La Scuola

Scuola “C. Olga Rovere”: Una Comunità di Apprendimento e Crescita

Nel cuore di Rignano Flaminio, sorge un’istituzione educativa che va oltre il semplice insegnamento, per abbracciare l’intera crescita dei suoi studenti. La Scuola “C. Olga Rovere”, situata in Via San Rocco, 66, è un faro di conoscenza, creatività e sviluppo personale, che offre un percorso educativo completo dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.

Un’Atmosfera di Accoglienza e Sostegno

Alla Scuola “C. Olga Rovere”, gli studenti sono accolti in un ambiente caldo e accogliente, dove ogni bambino è visto e valorizzato come individuo unico. Sin dai primi passi nell’istituto, i giovani vengono incoraggiati a esplorare, sognare e apprendere, supportati da un team dedicato di educatori e personale scolastico.

Una Visione Olistica dell’Educazione

La Scuola “C. Olga Rovere” adotta un approccio olistico all’educazione, riconoscendo l’importanza di sviluppare non solo le competenze accademiche, ma anche quelle emotive, sociali e fisiche degli studenti. Attraverso un curriculum integrato e attività extracurricolari, la scuola mira a fornire agli studenti una formazione completa che li prepari per il successo nella vita.

1. Scuola dell’Infanzia: Il plesso della Scuola dell’Infanzia presso la Scuola “C. Olga Rovere” accoglie i bambini dai 3 ai 6 anni. Qui, i più piccoli iniziano il loro viaggio educativo attraverso il gioco, l’esplorazione e l’apprendimento creativo. L’ambiente è progettato per stimolare la curiosità e favorire lo sviluppo delle abilità cognitive, linguistiche, motorie e sociali dei bambini in un contesto sicuro e accogliente.
  2. Scuola Primaria “Pio Morelli”: Il plesso della Scuola Primaria “Pio Morelli” è dedicato agli studenti dai 6 ai 11 anni. Qui, gli studenti continuano il loro percorso educativo, esplorando una vasta gamma di materie e discipline. Attraverso un curriculum coinvolgente e attività extracurricolari, i bambini sono incoraggiati a sviluppare le proprie passioni e interessi, acquisendo le competenze necessarie per affrontare con successo gli anni successivi di istruzione.
  3. Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere”: Il plesso della Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere” accoglie gli studenti dai 11 ai 14 anni, preparandoli per le sfide accademiche più impegnative della scuola secondaria superiore. Qui, gli studenti affrontano un curriculum più avanzato, con un’ampia gamma di materie e opportunità extracurricolari. La scuola si impegna a fornire agli studenti le competenze e la fiducia necessarie per affrontare le scelte future, preparandoli per il successo nel mondo reale.

Ogni plesso è guidato da un team dedicato di educatori e personale scolastico, che si impegna a creare un ambiente stimolante, inclusivo e di supporto per gli studenti in ogni fase del loro percorso educativo.