Via San Rocco, 66 Primaria

La Scuola Primaria "Pio Morelli", situata in Via San Rocco, 11, è un faro di conoscenza, creatività e sviluppo personale.

Descrizione

Nel tranquillo quartiere di Rignano Flaminio, sorge un’istituzione educativa che va oltre il mero insegnamento, per abbracciare l’intera crescita dei suoi giovani studenti. La Scuola Primaria “Pio Morelli”, situata in Via San Rocco, 11, è un faro di conoscenza, creatività e sviluppo personale.

Fondamenti e Valori

Da quando ha aperto le sue porte, la Scuola Primaria “Pio Morelli” ha posto una solida base educativa basata su valori di integrità, rispetto e impegno. Con il suo impegno per l’eccellenza, la scuola si distingue come un luogo dove ogni studente è incoraggiato a raggiungere il suo pieno potenziale.

Un Ambiente Accogliente

Il calore e l’accoglienza sono al centro dell’esperienza degli studenti alla Scuola Primaria “Pio Morelli”. Ogni bambino viene accolto con affetto e supportato in un ambiente che promuove l’autostima e l’indipendenza. La scuola si impegna a creare un clima positivo e inclusivo, dove ogni voce è ascoltata e rispettata.

Insegnanti Dedicati

Sotto la guida dell’Ins. Olga Carnazzo e Maria Rosaria Orlandi, la Scuola Primaria “Pio Morelli” vanta un corpo docente dedicato e competente. Questi insegnanti non solo trasmettono conoscenze accademiche, ma fungono da mentori e modelli positivi per gli studenti, ispirandoli a perseguire l’eccellenza in ogni ambito della vita.

Curriculum Integrato

Il curriculum della Scuola Primaria “Pio Morelli” va oltre le materie tradizionali, integrando l’arte, la musica, lo sport e l’educazione ambientale. Gli studenti sono incoraggiati a esplorare le proprie passioni e talenti, sviluppando una comprensione completa del mondo che li circonda.

Partnership e Coinvolgimento dei Genitori

La scuola riconosce l’importanza della collaborazione tra scuola e famiglia nell’educazione degli studenti. Attraverso eventi, incontri e attività, i genitori sono coinvolti attivamente nella vita scolastica dei loro figli, contribuendo a creare un forte legame tra casa e scuola.

Guardando al Futuro

La Scuola Primaria “Pio Morelli” continua a guardare al futuro con ottimismo e determinazione. Con un impegno costante per l’innovazione e l’eccellenza educativa, la scuola si propone di preparare gli studenti per affrontare le sfide del XXI secolo con fiducia e determinazione.

In conclusione, la Scuola Primaria “Pio Morelli” è molto più di un semplice edificio scolastico. È un luogo dove ogni bambino è incoraggiato a crescere, imparare e diventare la migliore versione di sé stesso.

Via San Rocco, 66 Primaria