Progetto “Peer Education” – Scuola Primaria/Scuola Secondaria di primo grado

Nell’ottica di promuovere una sempre maggiore sinergia nel percorso didattico tra i due ordini di scuola, quest’anno il nostro Istituto ha organizzato proposte laboratoriali di apprendimento efficace, attraverso il progetto “Peer Education”. Alcuni alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria hanno vissuto momenti partecipativi di grande coinvolgimento insieme ad alcuni ragazzi delle seconde e terze classi della Scuola Secondaria di primo grado. Mediante attività dirette sono stati affrontati lavori di studio e ricerca, mettendo in campo modalità di lavoro spontaneo, grazie anche all’aiuto tra “pari”. Più delle parole, però, il video che segue racconta della significativa ed entusiasmante esperienza vissuta dagli alunni.

bookcreator.com – Progetto Peer to Peer, IC Olga Rovere di Rignano Flaminio (RM)