SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

La scuola è sede della Scuola Secondaria di Primo Grado

Codice Meccanografico: RMMM877012

Cosa fa

Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere”: Dove Crescita e Apprendimento si Fondono

La scuola si estende su due piani. Al piano terra troviamo: palestra con 2 spogliatoi e 3 locali bagno; 6 aule; laboratorio artistico, 1 aula di musica; 2 locali bagno; 2 bagni per alunni con disabilità; 1 archivio; auditorium. Al primo piano, invece, troviamo: gli uffici amministrativi e la presidenza, la sala professori, 6 aule, 3 locali bagno, 1 archivio.

Nel tranquillo contesto di Rignano Flaminio, la Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere” si erge come un faro di eccellenza educativa, offrendo agli studenti un ambiente stimolante e inclusivo dove possono crescere, imparare e prosperare. Situata in Via San Rocco, 66, questa istituzione è più di una semplice scuola: è un luogo dove i giovani possono dare forma ai loro sogni e costruire le basi per un futuro luminoso.

Un’Atmosfera Accogliente e Sostenitiva

Alla Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere”, gli studenti sono accolti in un ambiente che promuove il benessere e il successo. Sotto la guida della responsabile di plesso, la Prof.ssa Alessia Tomasello, la scuola si impegna a creare un clima positivo e inclusivo, dove ogni studente si sente valorizzato e sostenuto nel proprio percorso di apprendimento.

Eccellenza Accademica e Oltre

La Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere” si distingue per il suo impegno per l’eccellenza accademica, offrendo un curriculum completo e stimolante che prepara gli studenti per le sfide del mondo reale. Ma l’educazione qui va oltre i libri di testo: gli studenti sono incoraggiati a esplorare le loro passioni e interessi attraverso una vasta gamma di attività extracurricolari, che spaziano dalle arti alle scienze, dallo sport alla musica.

Una Comunità che Collabora

La Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere” riconosce l’importanza della collaborazione tra scuola, famiglia e comunità locale. Attraverso incontri, eventi e progetti collaborativi, la scuola si impegna a coinvolgere attivamente genitori e membri della comunità nel processo educativo degli studenti, creando così una rete di supporto solida e duratura.

Guardando al Futuro

Con uno sguardo rivolto al futuro, la Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere” si impegna a preparare gli studenti per affrontare le sfide del mondo in continua evoluzione. Attraverso l’innovazione, la creatività e una dedizione senza pari, la scuola si propone di essere un faro di speranza e opportunità per le generazioni future di Rignano Flaminio e oltre.

In conclusione, la Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere” è molto più di un istituto educativo: è un luogo dove ogni studente è incoraggiato a raggiungere il proprio pieno potenziale e a diventare la migliore versione di sé stesso.

Dipende da

Via San Rocco, 66 – 00068 – Rignano Flaminio (RM)

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento