Plesso “Pio Morelli”

Sede della Scuola Primaria.

Codice Meccanografico: RMEE877013

Cosa fa

Nel cuore di Rignano Flaminio, sorge un istituto che non è soltanto una scuola, ma un punto di riferimento per la comunità locale. La Scuola Primaria “Pio Morelli”, situata in Via San Rocco, 11, è un luogo dove l’apprendimento si intreccia con la crescita personale e sociale dei suoi giovani studenti.

La scuola si sviluppa su due piani. Al piano terra troviamo:  8 aule per gli alunni, 1 aula multifunzionale, aula segreteria, infermeria, sala mensa, locale cucina, 1 aula funzionale alla mensa, laboratorio della ceramica, 1 locale bagno adiacente alla sala mensa, 6 locali bagno,1 bagno per alunni con disabilità, ascensore, palestra con 2 locali spogliatoio e 2 locali bagno, giardino con ampio spazio attrezzato per i giochi. Al primo piano, invece, troviamo 13 aule; 1 aula musicale, 3 locali bagno, 1 bagno per alunni con disabilità.

Una Storia di Impegno Educativo

Fondata con l’obiettivo di fornire un’istruzione di qualità sin dal 1975, la Scuola Primaria “Pio Morelli” ha sempre fatto della dedizione e della passione per l’educazione i suoi pilastri fondamentali. La scuola si distingue per il suo impegno costante nel fornire un ambiente stimolante e inclusivo.

Un Team di Eccellenza

Guidata dalla competenza e dalla visione degli insegnanti responsabili di plesso, l’Ins. Olga Carnazzo e Maria Rosaria Orlandi, la Scuola Primaria “Pio Morelli” si impegna a creare un ambiente accogliente e motivante per gli studenti. Il loro lavoro non si limita all’insegnamento accademico, ma si estende alla guida e al sostegno degli studenti nel loro percorso di crescita personale.

Educazione Olistica

La Scuola Primaria “Pio Morelli” non si limita a trasmettere conoscenze accademiche, ma abbraccia un approccio olistico all’educazione. Oltre alle materie tradizionali, gli studenti sono incoraggiati a esplorare le arti, lo sport e la creatività. Questo approccio mira a sviluppare non solo le capacità cognitive, ma anche quelle emotive, sociali e fisiche degli studenti.

Partnership e Coinvolgimento della Comunità

La scuola riconosce l’importanza del coinvolgimento della comunità nell’educazione dei suoi studenti. Collaborazioni con genitori, associazioni locali e altre istituzioni educative arricchiscono l’esperienza formativa degli studenti e favoriscono una cultura di apprendimento inclusiva e aperta.

Un Futuro Luminoso

Guardando avanti, la Scuola Primaria “Pio Morelli” continua a impegnarsi per fornire un’istruzione di qualità che prepari gli studenti ad affrontare le sfide del futuro. Con un forte senso di appartenenza alla comunità e una dedizione all’eccellenza educativa, la scuola si conferma come un faro di speranza e crescita per le generazioni future di Rignano Flaminio.

In conclusione, la Scuola Primaria “Pio Morelli” non è soltanto un luogo di apprendimento, ma un vero e proprio centro di sviluppo e crescita per gli studenti e la comunità che serve.

Dipende da

Via San Rocco, 11 – 00068 – Rignano Flaminio (RM)

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento