Plesso “Scuola dell’Infanzia”

Sede della Scuola dell'infanzia

Codice Meccanografico: RMAA87701T

Scuola dell’Infanzia: Dove i Bambini Esplorano, Crescono e Imparano

Nel cuore di Rignano Flaminio sorge un luogo magico dedicato alla prima infanzia, un ambiente vibrante di colori, suoni e scoperte. Benvenuti alla Scuola dell’Infanzia di Piazza C. Stefanini, 1, un luogo dove l’apprendimento è un’avventura e ogni giorno è una nuova scoperta.

La scuola si sviluppa su un unico piano: 11 aule per gli alunni; sala mensa; locale cucina; 3 locali bagno + 1 bagno per alunni con disabilità; giardino attrezzato; auditorium.

Un Ambiente Stimolante

All’ingresso della Scuola dell’Infanzia, i bambini sono accolti da un ambiente accogliente e stimolante, progettato per suscitare la curiosità e l’interesse dei più piccoli. I colori vivaci, le strutture giochi e le aree di esplorazione invitano i bambini a esplorare il mondo che li circonda in modo sicuro e divertente.

Educatori Appassionati

Sotto la guida dell’Insegnante Simona Bordini, la Scuola dell’Infanzia è animata da educatori appassionati e dedicati, pronti ad accompagnare i bambini nel loro viaggio di scoperta e apprendimento. Ogni educatore porta con sé un’infinita pazienza, amore e creatività, creando un ambiente di fiducia e sostegno per i bambini.

Gioco e Apprendimento

Il gioco è il linguaggio naturale dei bambini, e alla Scuola dell’Infanzia viene utilizzato come strumento principale di apprendimento. Attraverso attività ludiche e creativa, i bambini sviluppano le loro abilità cognitive, motorie, linguistiche e sociali, imparando mentre giocano e divertendosi.

Curriculum Integrato

Il curriculum della Scuola dell’Infanzia è progettato per essere integrato e multisensoriale, abbracciando una vasta gamma di esperienze educative. Dalle attività artistiche e musicali alla scoperta della natura e delle scienze, i bambini sono esposti a una varietà di stimoli che favoriscono lo sviluppo globale del bambino.

Partnership con le Famiglie

La Scuola dell’Infanzia riconosce l’importanza della collaborazione tra scuola e famiglia nell’educazione dei bambini. Attraverso incontri, workshop e attività familiari, i genitori sono coinvolti attivamente nella vita scolastica dei loro figli, creando un legame solido tra casa e scuola.

Guardando al Futuro

Con un impegno costante per l’eccellenza educativa e il benessere dei bambini, la Scuola dell’Infanzia guarda al futuro con ottimismo e determinazione. Ogni giorno, si impegna a fornire un ambiente sicuro, stimolante e amorevole dove ogni bambino possa crescere, imparare e prosperare.

In conclusione, la Scuola dell’Infanzia di Piazza C. Stefanini, 1, è molto più di una semplice struttura educativa. È un luogo dove i bambini sono incoraggiati a esplorare, sognare e diventare la migliore versione di sé stessi.

Piazza C.Stefanini, 1 – 00068 – Rignano Flaminio (RM)

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento